Voglio sapere…

 

NON MI INTERESSA sapere come ti guadagni da vivere…
VOGLIO SAPERE che cosa ti fa spasimare e se osi sognare
l`incontro con l`anelito del tuo cuore.

NON MI INTERESSA sapere quanti anni hai…
VOGLIO SAPERE se accetteresti il rischio
di fare la figura dello stupido per amore,
per il sogno, per l`avventura di essere vivo.

NON MI INTERESSA sapere quali pianeti
sono in quadratura con la tua luna…
VOGLIO SAPERE se sei arrivato al nucleo
della tua sofferenza, fino a toccarla,
se i tradimenti della vita ti hanno fatto sbocciare
o se ti sei inaridito e chiuso in te stesso per paura di altri dispiaceri.

VOGLIO SAPERE se riesci a restare in compagnia del dolore, il mio e il tuo,
senza cercare di nasconderlo, di cancellarlo o di farlo tacere.
VOGLIO SAPERE se sai vivere con la gioia, la mia o la tua,
se sei capaci di danzare con frenesia e farti colmare dall`estasi,
da cima a fondo, senza pensare di tornare in te,
di stare con i piedi per terra,
senza ricordare i limiti degli essere umani.

NON MI INTERESSA sapere se la storia che mi racconti è autentica…
VOGLIO SAPERE se riesci a deludere un`altra persona
per amore e rispetto di te stesso;
se riesci a sopportare l`accusa di tradimento
senza tradire la tua anima;
se riusci a essere fedele e per questo affidabile.

VOGLIO SAPERE se riesci a vedere le cose belle di ogni giorno,
anche quando non tutto è piacevole,
e se la loro presenza è fonte di ispirazione per la tua vita.

VOGLIO SAPERE se puoi vivere con il fallimento, il tuo e il mio,
e riuscire tuttavia, fermo sul bordo del lago,
a gridare al plenilunio d`argento il tuo: "Sì".

NON MI INTERESSA sapere dove vivi o quanti soldi hai…
VOGLIO SAPERE se, dopo una notte di angoscia e disperazione,
esausto e con le ossa a pezzi, riesci ad alzarti la mattina
e a fare ciò che è necessario per i figli.

NON MI INTERESSA sapere chi sei o come sei giunto sin qui…
VOGLIO SAPERE se resterai con me
nel centro del fuoco senza tirarti indietro.

NON MI INTERESSA sapere dove o che cosa o con chi hai studiato…
VOGLIO SAPERE che cosa, dentro di te,
ti sostiene quando tutto il mondo crolla.

VOGLIO SAPERE se riesci a stare solo con te stesso
e se davvero ami quel senso di compagnia
che riesci a conservare anche nei momenti di solitudine.

 

Tratto da "L’invito all’ascolto della vita" di Oriah Mountain Dreamer

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Voglio sapere…

  1. sara ha detto:

    bellissima!!!:)

Rispondi

